Sara

18009999_1755251371453863_1597602054880144840_n

“Il mio cammino di Vita è stato accompagnato fin da bambina da una Fede vissuta in modo profondo, intimo e privo di appartenenze religiose. Da un richiamo del cuore a ricercare e approfondire la comprensione delle dinamiche dell’anima riconoscendo prima di tutto in me stessa qualcosa che andava oltre la mente e il corpo fisico. Cercavo un senso di Amore in ciò che osservavo intorno a me e nelle mie esperienze di vita quando era difficile vederlo con gli occhi.

Quando ero piccola tutto questo,  la connessione con i mondi sottili, una sensibilità che mi permetteva di vibrare l’altro, sentire le sue emozioni, e avere immagini e messaggi riguardo la sua storia, la scrittura ispirata, era naturale, ma cominciai a viverlo in modo più consapevole dall’età di ventun anni.

Fin dai 14 anni cominciai un intenso quanto intimo lavoro di alchimia interiore affidandomi alla Fede e alla voce del cuore.  Un processo tuttora costante che si sviluppa passo dopo passo.

Da quel momento fui più attenta anche nell’ ascoltare il richiamo a dirigermi in particolari luoghi.I Santuari dedicati all’ Arcangelo Michele e luoghi connessi al Maschile Sacro furono i primi . Successivamente mi sentii richiamata a dirigermi in luoghi in cui da sempre è stato coltivato ed e’ impresso ovunque il Culto della Dea e del Femminino Sacro. Tra questi Glastonbury in Inghilterra…AVALON , la grotta di Saint Baume in Francia in cui per un periodo e’ vissuta Myriam di Magdala, Egitto, Parigi, Medugorje, Saintes Maries della Mer in Camargue dove la figura di Santa Sara mi ha letteralmente stravolta di Amore.
Questi viaggi, insieme (soprattutto )ad alcune esperienze vissute dall’infanzia fino ad oggi, sono stati per me tappe importanti e iniziatiche che hanno risvegliato nel mio cuore un messaggio da portare, consapevolezze e comprensioni profonde,  l’invito a creare spazi esperenziali di Celebrazione e Risveglio del Femminile e del Maschile Sacro,  di  lavoro alchemico interiore, introspezione e riconoscimento di Doni custoditi dall’Anima e del proprio Viaggio di Vita, di riconnessione con la Madre/Padre Divino Onnipresente. L’invito a Respirare insieme l’Amore della Sorellanza e della Fratellanza che riporta su una linea esistenziale priva di tempo dove ogni Donna e ogni Uomo si riscopre espressione unica del Divino in questa Terra e un Portale d’Amore prezioso.

 

Ciò che condivido attraverso gli scritti, le modalità  in cui accompagno nello spazio della sessione individuale e nei seminari sono frutto di una mia esperienza diretta, di una profonda ricerca, del creare quel Vuoto affinché possa fluire ciò che “serve” (dalla parola Servizio) in quell’istante, affidandomi all’Amore. Questo è il mio intento e la mia preghiera.”

 

Sara è autrice del libro “Il Cuore Oltre il Velo APRI I CANCELLI DEL NUOVO MONDO edito dalla Casa editrice Fondazione Mario Luzi. Disponibile ed ordinabile in tutte le librerie e in tutti i canali di distribuzione on line come Macrolibrarsi e il Giardino dei Libri dal 4 Maggio 2017.

 

 

 

Un messaggio dal mio cuore al tuo :

Ho sempre sostenuto che in ognuno di noi ci sia TUTTO, ci sia l’Intero Universo, ci sia il Potenziale Cristico. Per questo ho scelto di mettere al Servizio quella che non voglio definire in nessun modo, ma una capacità di percepire, sentire, vibrare “l’altro”, NON per creare una dipendenza, ma per contribuire per poco tempo a risvegliare in lui la SUA capacità di ascoltarsi, la Fiducia in se stesso e nell’Amore che è. Abbiamo delle Guide che ci accompagnano in ogni passo; quello che è tempo di comprendere è che l’Angelo, rappresenta anche la NOSTRA Coscienza. Comprendere nel profondo che non siamo mai stati soli è un momento tra i più magici della vita. Abbiamo vissuto un senso di solitudine che in realtà è irreale in quanto ognuno di noi è perennemente accompagnato e sostenuto dall’Infinito di Amore. Possiamo scegliere se alimentare quello stesso infinito di Amore in noi oppure no.

Se io utilizzassi il mio canale per dare botte e risposte alle tue domande, partorite dalla mente, su cosa fare in un determinato momento, o magari rispondere alla domanda “cosa succederà riguardo questa situazione? ” io creerei un legame di dipendenza con te. oltre che andrei contro tutto ciò in cui credo. Perchè in te c’è tutto non hai bisogno di questo, ne di ulteriori tetti che si interpongono tra te e ciò che sei. tra te e il Divino attraverso la Fede che puoi nutrire, e coltivare solo tu.Ho scelto di mettere al Servizio il mio sentire semplicemente per indicare a chi si rivolge a me quali sono le sue resistenze alla Gioia, indicando il nodo profondo che rappresenta la Radice di quel Blocco. che puo essere un’emozione vissuta nell’infanzia o in un altro tempo. Questo è un esempio. cominciando a riconnetterti in Presenza sarai tu ad avere Coscienza di come osservare le tue reazioni meccaniche, come sciogliere con Amore da genitore di te stesso. con quell’Archetipo Padre e Madre da riconoscere in te e far risorgere. Quindi attraverso di me non verrà mai detto ne il futuro, ne cosa devi fare. posso ricordarti le coordinate per poter riconoscee da solo che sei esattamente dove devi essere. per poter cogliere al massimo il potenziale che il presente ti dona.

hoscelto questa Via. Posso rappresentare un piccolissimo passaggio, io come tutti coloro che hanno messo al servizio il proprio cuore e la propria conoscenza, io come tutti voi quando parlate col cuore a qualcuno, in un momento in cui quel qualcuno si accorge di esistere e percepisce che è molto di più di cio che credeva di essere, si accorge che c’è molta più Bellezza e opportunità di Libertà  rispetto a quella percepita fino a quel momento e si chiede come poter riaccedere a quel Regno di Gioia. Quando si sono accumolate emozioni senza averle elaborate, e credenze assorbite dall’esterno , inizialmente è difficile riorganizzare il proprio sistema, ma non impossibile. Si puo farlo anche autonomamente. ma nel momento in cui si percepisce una difficoltà è bello chiedere aiuto e servirsi di qualsiasi strumento possa sembrare utile al momento, per poi LASCIARLO ANDARE. perché qualsiasi persona tu incontriSEI TU. SEI TU che ti parli, SEI TU che ti riveli, SEI TU che ti mostri per ciò che SEI. non confonderti mai, non confondere il messaggio con il messaggero, e chiama Maestro solo l’Unità che vibra nel tuo Cuore. Quell’Uno che ti parla attraverso qualsiasi strumento tu scelga all’esterno di te.   Ho sentito di scrivere tutto ciò perchè alle volte mi vengono chieste le sessioni individuali senza aver chiarezza su come avvengono, neanche io stessa posso spiegarlo perché non seguo schema. Tutto fluisce nel sentire al momento. Oggi mi sono sentita di dar voce al mio cuore per più motivi, il primo per asserire a me stessa la mia scelta, dopo anni di Ricerca fuori e dentro. Non è stato facile per me comprendere e gestire la mia sensibilità e il Servizio che ho scelto di far divenire la mia Vita, prima di tutto nei riguardi di me stessa. E’ stato e sarà sempre un mettermi in discussione perchè non si finisce MAI. poi perchè alle volte la parola Angeli confonde, si allaccia per qualcuno alla concezione di “coloro ” che rispondono sul futuro ecc.E chi cerca questo perde tempo se si rivolge a me come Canale. e il tempo è prezioso. Ci sono passaggi e passaggi e c’è uno strumento giusto e perfetto per ogni momento della vita. E sia Benedetta la sua presenza sempre. Ad ogni gradino della scala che percorriamo verso l’Infinito ci sono milioni di tappe, e questo momento è meraviglioso perchè davvero ognuno di noi ha il Dono di poter scegliere cio che lo rispecchia e gli serve di piu in quell’istante..da una Religione, alla Natura, a una tecnica, qualsiasi tipo di percorso.

Io oggi scelgo semplicemente di essere questo.
Per quello che è il mio sentire oggi c’è molto di più e quel di più SEI TU. loro, Gli Angeli, sono un Tuo Specchio oltre che Esseri meravigliosi che ti amano profondamente, e non possono bloccare la tua Evoluzione, non possono interrompere quel processo attraverso il quale tu puoi finalmente riconoscerti e avere fiducia in TE.  attraverso il quale ti accorgi DI ESSERE COLUI E COLEI CHE CoCREA LA Sua VITA con Saggezza insieme a Dio. Non possono vivere al tuo posto. Hanno un Compito meraviglioso. ad esempio soffiano sulla Tua Scintilla in ogni istante, se ne prendono cura e la custodiscono, soprattutto nei momenti più duri, in cui tu affronti te stesso nelle parti da illuminare, affinché tu possa sentirla e riconoscerla. Sei qui per divenire il TUO ANGELO. Un Angelo tra gli Angeli, tra tutti quegli Angeli che in ogni istante della Tua Esistenza ti hanno riconosciuto fratello e sorella, ti hanno riconosciuto per la Meraviglia e la Potenza di Amore che Sei tanto quanto loro.

questo è semplicemente il mio sentire e la mia scelta.
Sara Surti

LIBRO IL CUORE OLTRE IL VELO APRI I CANCELLI DEL NUOVO MONDO di Sara Surti Editore Fondazione Mario Luzi

Dal 4 maggio 2017 ordinabile in tutte le librerie e distributori on line

VEDI LINK SOTTO L’IMMAGINE

fronte SURTI

https://sarasurtilaviadelcuore.com/libro-il-cuore-oltre-il-velo-apri-i-cancelli-del-nuovo-mondo-di-sara-surti/