Quando eri piccola/o ti hanno insegnato che bisogna essere BUONI. Dicevano che eri BUONA/O e brav/o quando eri ubbidiente, quando dormivi negli orari “Giusti” (per i grandi e non per il tuo bioritmo), e quando non facevi i capricci: CIOE ‘quando assecondavi le aspettative altrui. Se oggi non ti fermi a riflettere, a rivisitare anche il Linguaggio, e i Programmi collegati, inseriti dentro di te, rischi di continuare a comportarti secondo Schemi che oggi ti sbilanciano completamente dal Tuo Centro. Ti hanno insegnato che bisogna essere BUONI..ma se “essere buoni” continua per te, ad aver quel significato anche oggi che sei adulto,non so quanto tempo della tua Vita stai spendendo davvero a realizzare la Tua Felicità o quella altrui. E la parola “BUONO” era solo un esempio. Pensa se mi mettessi a parlare di “NON ESSERE EGOISTA”.. ” SII ALTRUISTA” e della parola “AMORE”… Scriverei un libro non un post.
Quando ho chiesto agli Angeli un messaggio generico riguardo il realizzare la propria Missione d’Anima ho scritto queste Parole che sperano possano essere una Fonte di Ispirazione anche per te.
“Ritorna a te. prima di pensare a cio che devi fare, preoccupati di essere felice. perché entrambe le cose coincidono. La missione d’Anima si realizza e si sviluppa NON in un energia di Dovere, ma in un Energia di Amore e Piacere. Comincia col concederti degli spazi di ascolto durante la giornata, nei quali SCEGLI di dedicare quel tempo a te. Fai almeno un’ora al giorno qualcosa che ti piace e ti emoziona. Senza scuse. (Non sono le circostanze che devono darti il prmesso di farlo. )in questo modo rimetterai in circolo l’Energia della Gioia. Poi chiediti :
“Sono disposta/o davvero ad ascoltare la mia Verità? “Sono disposta/o a fare dei cambiamenti per essere felice?” “Sono disposta/o a METTERE IN DISCUSSIONE TUTTO quello che ho fatto fino ad oggi e TUTTO QUELLO che fino ad oggi per me era giusto? “
Mettere in discussione significa riflettere,valutare, non vivere come automi ma SCEGLIERE. La Vita è un trasformarsi e ritrasformarsi continuo, quello che ieri era costruttivo per te, una volta integrato non lo è piu’, diviene stagnante.
Da piccolo ti hanno insegnato a vedere la vita secondo gli Schemi altrui.Ora devi rivederli e decidere se ti rispecchiano. Sei LIBERO di smontarli, e ricrearli. La Vita è Arte pura devi dipingere IL TUO QUADRO, LA TUA ESPRESSIONE!!! Che non può essere quella di qualcun altro.
La Missione d’Anima nn è un impresa eroica. Significa realizzare il tuo Disegno di Vita che comprende varie esperienze..tappa dopo tappa la Gioia si fa spazio dentro di Te mano mano che lo percorri.. La Gioia!!! si!!!!!.quella Felicità che si prova a prescindere dalle circostanze. È un’ inversione di causa effetto:sei felice e attrai qualcosa di felice. Non sei felice perche accade qualcosa. Ma accade qualcosa di bello perche sei felice. Poi puoi essere il Presidente della Repubblica, un disoccupato, un viaggiatore, una commessa, una professoressa…eccc…puoi avere quattro bambini, nessuno, essere sposato felicemente o separato quattordici volte.
Spesso si confonde o si riduce la Missione d’Anima riferendosi ad un impiego lavorativo. Non è cosi. ti faccio un esempio: un ragazzo fa il barman, è separato e ha un figlio. E’un’Anima molto evoluta. Lui sta realizzando la sua Missione d’Anima. Nel Suo Disegno era previsto che: fosse un Comunicatore, doveva aiutare le persone con la sua Gioia di vivere e la Sua Potente energia nel modo più semplice: un sorriso, una parola. E lo fa, mentre fa le colazioni riesce ad entrare in contatto con centinaia di persone al giorno e riesce a donar loro un pieno di Energia . Allo stesso tempo in una vita precedente antica aveva rivestito un ruolo tirannico, per questo oggi sperimenta l’umiltà dell’essere dipendente. Oggi scopre il Valore non nell’Avere ma nell’Essere. E’ separato perché deve sperimentare e riscoprire la responsabilità nei riguardi di se stesso: per Natura si fa carico sempre degli altri lasciandosi indietro. Nelle Vite precedenti aveva spesso rivestito ruoli di leader oggi vuole riscoprire qualcosa di diverso. Deve imparare ad amarsi prima di trovare una donna con cui costruire un rapporto di coppia solido nell’Amore. Ha un figlio perché quell’Anima ha scelto lui come padre e la sua ex compagna come madre. Indipendentemente dal fatto che non fossero destinati a rimanere insieme. Quel Bamibino già ne era a conoscenza prima di nascere e quella dinamica combaciava anche col suo Disegno. Inoltre l’Anima di quel Bambino è molte collegata alla Sua da più Vite e per lui è fonte di Radicamento, Scambio e Crescita.
Non è guardandoti intorno che potrai trarre ispirazione per realizzare il tuo Disegno. Il Tuo Disegno E’Unico: quello che fa sentire realizzato lui, lei , loro , non può far sentir realizzato te..non in quell’identico modo!!!
Riconosci che ti stai Realizzando dalla Gioia che hai nel Cuore! Anche nonostante tutto. Se fino a ieri l hai sentita e poi hai smesso di percepirla chiediti quale scelta hai fatto nel frattempo e rifletti..non avere mai paura ti tornare indietro. Un Angelo anni fa mi disse “Bambina mia nel riportare il passo in te puoi solo andare avanti”. Altra cosa importante : Difendilo il tuo Disegno..anche tagliando qualche legame che impedisce il tuo Volo. Non sentirti il colpa. Non esisterebbe un Arcangelo con la Spada se non fosse giusto utilizzarla 😉 la Spada trasforma e libera..usala un pochino di più 😉 fatti Giustizia,
con Amore ❤
*riproduzione consentita solo con citazione della fonte – il testo e’un contenuto inedito di un libro in prossima uscita
Pagina FB https://www.facebook.com/sarasurtigliangelielaviadelcuore/?fref=ts
Bacheca di Sara FB : https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070511070&fref=ts